Skin ADV

I Martedì dell’Euregio, la cooperazione transfrontaliera in ambito sanitario

mar 23 gen 2024 10:01 • Dalla redazione

Appuntamento a Casa Moggioli martedì 30 gennaio a partire

TRENTO. Ritornano i Martedì dell'Euregio, con un seminario di approfondimento sulla cooperazione transfrontaliera in ambito sanitario nell'area del Brennero previsto per martedì 30 gennaio, dalle ore 10.00 alle 16.30, a Casa Moggioli, sede dell'Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino in via Grazioli 25 a Trento.

L'incontro prende le mosse da un volume sul tema pubblicato recentemente e curato da Raffaella Coletti del CNR-ISSiRFA (Istituto di Studi Sui Sistemi Regionali Federali e sulle Autonomie) e Sara Parolari di Eurac Research.

Graziadei maggio

A una prima parte dedicata alla presentazione del volume farà seguito una tavola rotonda, in cui i responsabili dei Dipartimenti politiche sanitarie delle amministrazioni dei tre territori dell’Euregio si confronteranno sui risultati raggiunti sinora in termini di cooperazione transfrontaliera sanitaria, riflettendo a partire dai temi proposti nel libro, sugli eventuali ostacoli e i possibili scenari futuri.

In apertura è previsto un saluto del segretario generale dell'Euregio Christoph von Ach, mentre le conclusioni saranno della rappresentante trentina dello stesso Segretariato generale Elisa Bertò.

È prevista la traduzione simultanea in tedesco e italiano.

L’evento si svolgerà in modalità ibrida: in presenza fino a esaurimento posti e via Zoom.

Per iscriversi cliccare il link



Riproduzione riservata ©

indietro