Skin ADV

Soccorso Alpino di Malé, Alessio Pretti nuovo capostazione

sab 03 feb 2024 09:02 • By: Giulia Colangeli

Claudio Schwarz lascia dopo 9 anni. Zuzana Janovska nuova vice, prima volta per una donna

ph. Sara Croce

MALÉ. Dopo nove anni di servizio, Claudio Schwarz cede il ruolo di capostazione del Soccorso Alpino della sezione di Malé: venerdì 2 febbraio, con votazione unanime, è stato scelto Alessio Pretti per l’incarico di capostazione, al quale si affiancherà Zuzana Janovska nel ruolo di vice.

“Dopo nove anni è giunta l’ora di cambiare aria” ha esordito Claudio Schwarz, nel discorso di commiato: “Quello che ho fatto l’ho fatto grazie a voi.

Autoroen Aprile

Siamo cresciuti senza liti, abbiamo realizzato la cosa più importante, che è il gruppo, e a chi mi seguirà chiedo due cose: di mettermi al mio posto, perché non voglio pestare i piedi a nessuno, e di non aver paura a dire ciò che pensiamo come stazione, sia in zona che oltre”.

L’onore “e onere”, come ha ricordato Lorenzo Comini - membro anziano scelto a presiedere l’assemblea - è passato ad Alessio Pretti e Zuzana Janovska, “una dei membri più presenti da quando è entrata nel Soccorso”, secondo le parole di Comini, e la prima donna a ricoprire tale incarico nella stazione di Malé.

La conclusione è spettata alla prima cittadina Barbara Cunaccia, che ha ringraziato gli operatori della stazione e ha espresso il suo augurio: “Rimanete uniti come siete, avanti così perché siete una grande forza ed è eccezionale vedervi. Rimanete insieme, perché uno da solo non fa nulla e la squadra fa la differenza”.



Riproduzione riservata ©

indietro