Skin ADV

Addio alla maestra Irene Lechthaler

mar 27 feb 2024 09:02 • By: Marco Weber

Aveva 88 anni ed è stata per anni protagonista nella scuola e nelle attività per i giovani

La scuola materna di Mezzolombardo

MEZZOLOMBARDO. Si è spenta serenamente nel sonno Irene Lechthaler, classe 1936, molto conosciuta nella borgata rotaliana sia per il suo lavoro di maestra d'asilo, attività che ha svolto con passione e dedizione per 25 anni, sia per il suo impegno nell'ambiente cattolico, per anni attiva nell’Azione Cattolica.

Un lungo periodo della sua vita, infatti, Irene Lechthaler lo ha dedicato ai giovani.

Elektrodemo

Molti (ex) ragazzi e ragazze di Mezzolombardo sicuramente la ricordano per la sua attività di organizzatrice di gite e attività ludiche e non solo dedicate agli adolescenti che gravitavano attorno alla parrocchia.

Per diversi anni Irene Lechthaler è stata anche accompagnatrice degli ammalati nei loro viaggi a Lourdes. E finché la colonia estiva ai Piani è stata attiva, il suo prezioso apporto non è mancato.

Persona schiva, amava fare e non amava apparire. Per sua scelta, nessuna foto sulle locandine funebri. Rispettiamo questa scelta e la ricordiamo con le parole e con una foto della scuola materna nella quale Irene Lechthaler ha lavorato con passione, dedizione e professionalità lasciando un ottimo ricordo di sè.

Il funerale sarà oggi, 27 febbraio 2024 nella chiesa parrocchiale alle 14:30.



Riproduzione riservata ©

indietro