gio 21 mar 2024 08:03 • By: Giulia Colangeli
Il ricavato della partita del cuore di hockey sarà diviso in parti uguali
MALÈ Nella sua quindicesima edizione, la partita del cuore ha fatto tre
zeri: sono stati raccolti 1000 euro durante la sola serata di sabato 16 marzo,
organizzata dal Comune di Malé in collaborazione con Pro Loco e SGS.
Come ogni anno, lo Stadio del Ghiaccio ha accolto l"iniziativa solidale nel ricordo di Giuseppe Daprà e Bruno Bertolini, organizzata dagli amici e dai compagni di squadra di Daprà al momento della sua dipartita, avvenuta nel 2009.
Si sono sfidati sul ghiaccio genitori e figli (under 8 e under 12) come prologo della serata; poi, le due amatoriali dell"HC Val di Sole - gli "Sgonzerle" e le "vecchie Glorie" - squadre miste tra giocatori ed ex giocatori, hanno dato spettacolo.
La partecipata amichevole era volta a una causa più grande del divertimento fine a sé stesso: la comunità riunita ha contribuito alla raccolta fondi per le due associazioni Admo e Lilt, impegnate rispettivamente nella lotta contro le malattie del sangue e i tumori.
Ad oggi, almeno un nuovo iscritto figura nel registro donatori di midollo osseo, mentre la cifra raccolta sarà suddivisa in parti uguali tra le due associazioni, con un pensiero rivolto a Daprà e Bertolini, strappati alle loro famiglie e al mondo dell"hockey troppo presto.