Skin ADV

Coppa del Mondo, Deromedis argento in Svezia

sab 23 mar 2024 16:03 • By: Elena Gabardi

L’atleta noneso sale all’ottavo posto nella graduatoria generale

La festa di Simone Deromedis (foto tratta dalla pagina Facebook dell'atleta)

SVEZIA. Nella penultima gara della Coppa del Mondo 2023-2024 di skicross, disciplina dello sci freesyle, Simone Deromedis stupisce con una rimonta eccezionale e va a prendersi uno straordinario secondo posto a Idre Fjäll.

Non era partito bene nella finale, rimanendo in ultima posizione, ma poi nel tratto più veloce prima del traguardo ha messo il turbo e infilato in serie il canadese Reece Howden e lo svizzero Alex Fiva, leader di coppa, fino a sfiorare il terzo successo di carriera.

Autoroen Aprile

Va a chiudere, alla fine, alle spalle dell’atleta di casa David Mobaerg, che sabato potrebbe trionfare nella classifica generale.

Dopo una serie positiva di tre Big Final nelle ultime quattro competizioni disputate, lo sciatore noneso si appresta a chiudere un’annata agonistica ai massimi livelli: primo a St. Moritz il 28 gennaio e a Bakuriani l’11 febbraio, secondo a Reiteralm lo scorso 25 febbraio e a Idre Fjällil il 22 marzo.

Il Campione del Mondo in carica è ora ottavo nella graduatoria generale del circuito maggiore, anche a causa di due gare saltate ad Alleghe per una forte influenza, ma nell’ultimo appuntamento stagionale sulle nevi scandinave potrebbe ancora migliorare. 

 



Riproduzione riservata ©

indietro