Skin ADV

Connessioni virali al tempo di Covid

mer 02 dic 2020 10:12 • Dalla redazione

Due incontri del Progetto Giovani sull’utilizzo del web

Il Progetto Giovani Val di Sole/Appm onlus, servizio educativo in convenzione con la Comunità della Valle di Sole, organizza due incontri di formazione e informazione dedicati alle famiglie della Valle di Sole. Gli appuntamenti, dal titolo "Connessioni virali", hanno l'obiettivo di approfondire alcuni aspetti legati all'uso di pc, smartphone, videogiochi, social network da parte dei giovani.

Il primo ha per argomento "Cosa succede quando giovani e giovanissimi vivono tra reale e virtuale?" mentre il secondo si concentrerà su "come posso riconoscere i campanelli d'allarme e intervenire?".

Living Immobiliare

A condurre i due appuntamenti sarà Giulia Tomasi, psicologa e psicoterapeuta che si occupa di dipendenze da internet, videogiochi, sindrome hikikomori e ritiro sociale. Si occupa anche di giovani e adulti che non lavorano, non studiano e sono in un periodo di riflessione sul proprio futuro. I temi sono di strettissima attualità anche per l'impennata d'uso delle tecnologie informatiche che si è verificata nel periodo del lockdown.

Le due serate di terranno on line, la prima giovedì 10 dicembre, la seconda giovedì 17 dicembre, alle ore 20.30. Per partecipare sarà sufficiente scrivere una mail a pgvsole@appm.it oppure mandare un messaggio tramite WhatsApp al 346.4207983 entro martedì 8 dicembre.



Riproduzione riservata ©

indietro