Skin ADV
Skin ADV

Tra Cles e SÅ‚awno un"amicizia sempre più stretta

gio 09 mag 2024 16:05 • Dalla redazione

Con la visita in Val di Non da parte di una delegazione polacca si rafforza il gemellaggio nato nel 2021

CLES. Lontani ma sempre più vicini. E sempre più amici. La settimana scorsa una delegazione del Comune di SÅ‚awno, cittadina della Repubblica di Polonia, ha avuto modo di far visita a Cles e alla Val di Non: il sindaco Krzyszof Frankenstein, la presidente del Consiglio comunale ÅużyÅ„ska Marzena e il presidente del Consiglio del fondo provinciale per la protezione dell"ambiente e la gestione delle acque Robert Jankowski hanno potuto vivere quattro giorni a stretto contatto con i "gemelli" nonesi.

Elektro demo - gennaio 2025

 

Un bel modo, questo, per consolidare ulteriormente un"amicizia sorta anni fa e formalizzata nel 2021, quando il Consiglio comunale clesiano ha approvato ufficialmente il documento denominato "Gemellaggio fra il Comune di Cles ed il Comune di SÅ‚awno". Il 21 agosto dello stesso anno, poi, è stato firmato l"atto di gemellaggio.

Quest"anno, durante la permanenza in Italia dal 30 aprile al 4 maggio, la delegazione polacca ha avuto l"occasione di visitare dei luoghi caratteristici e alcune tra le eccellenze locali (Melinda Lab, Fondazione Mach, Diga di Santa Giustina). Ma soprattutto ha potuto prendere parte alla Mostra mercato dell"agricoltura "Maggio a Cles" e al festival di letteratura "Lettori in Fiore", nonché a una seduta del Consiglio comunale: momenti di ricchi di significato ed espressione di vera comunità .

Il soggiorno in valle si è quindi concluso con un abbraccio e un arrivederci a presto. Magari in terra polacca.

 

 



Riproduzione riservata ©

indietro