Skin ADV

Riapre Castel Valer

mer 06 apr 2022 15:04 • By: Alberto Mosca

Primi ingressi il 16 aprile. Per fine estate il definitivo passaggio alla Provincia autonoma di Trento

Castel Valer riapre per Pasqua (ph. Massimo Ripani)

TASSULLO. Castel Valer riapre le porte ai visitatori: l’appuntamento con il gioiello della Val di Non è per il prossimo weekend di Pasqua, con un calendario caratterizzato da visite guidate e attività per bambini.

Da sabato 16 aprile fino a domenica 3 luglio il castello sarà visitabile tutti i sabati, le domeniche e i giorni festivi alle ore 10 e alle ore 14.30. Da lunedì 4 luglio a domenica 11 settembre visite tutti i giorni alle ore 10 e alle ore 14.

Autoroen Aprile

30. In agosto si prevede una visita aggiuntiva alle 16.30. Da domenica 11 settembre al 1 novembre, visite tutti i sabati e le domeniche alle ore 10 e alle ore 14.30. Per accedere al castello è obbligatorio prenotare la visita chiamando il numero 0463 830133 dal lunedì al sabato o scrivendo una mail a info@visitvaldinon.it.

Da quest’anno c’è inoltre la possibilità di prenotare in maniera ancora più semplice e veloce direttamente online sul sito www.castellivaldinon.it.

L’apertura estiva di Castel Valer vede ancora non definitivamente risolta la questione del passaggio di proprietà del maniero dagli eredi del compianto conte Ulrico Spaur alla Provincia autonoma di Trento. Un esito che potrebbe essere concluso entro la fine dell’estate.



Riproduzione riservata ©

indietro