Skin ADV

Gira e Circus

ven 06 mag 2022 10:05 • By: Marco Weber

Si inaugura oggi a palazzo Conti Martini l’esposizione d’arte nell’ambito della Mostra del Teroldego

MEZZOCORONA. In occasione della “Mostra del Teroldego” edizione 2022, organizzata dalla locale pro loco, che si svolgerà dal 6 all'8 maggio nella suggestiva cornice di Palazzo Conti Martini, la biblioteca di Mezzocorona e Roveré della Luna ha organizzato una esposizione pittorica tutta al femminile. Protagoniste sono le componenti il collettivo delle “Giralune”, ovvero Alessia Carli, Daniela Webber, Elisa Zeni e Sarah Mutinelli. Titolo della mostra è “Gira e Circus”, ovvero una serie di opere che hanno come elemento di connessione il mondo del circo.

Alessia Carli mette in scena il suo mondo capovolto dove la figura femminile è protagonista. Nel mondo di Daniela Webber i protagonisti sono i bambini, che lei sa rappresentare con gusto e sensibilità. L'espressione artistica di Elisa Zeni si avvale di una ricercata raffinatezza, sia nei lavori a olio che in quelli ad acquarello. Sarah Mutinelli porta anche in questa mostra collettiva il suo immancabile “omino”. Oltre al circo ciascuna delle “Giralune” esporrà anche opere personali relative alla propria ricerca artistica. “Essendo tutte e quattro mamme - afferma Alessia Carli – abbiamo deciso di far partecipare anche i nostri figli, ciascuno dei quali esporrà una sua interpretazione pittorica relativa al tema della mostra”.

Orari della mostra: venerdì 6 maggio 2022 dalle 18 alle 22; sabato 7 maggio dalle 16:30 alle 22; domenica 8 maggio dalle 10 alle 22.

La mostra “Alla scoperta del Teroldego” è un percorso di degustazione allestito nelle sale di Palazzo Conti Martini, nel Comune di Mezzocorona. La mostra presenta un itinerario tra etichette locali e rappresenta un’occasione unica per poter degustare la totalità della produzione di Teroldego Rotaliano Doc.

Il programma della mostra è pubblicato sul sito internet www.pianarotaliana.it.



Riproduzione riservata ©

indietro