Skin ADV

Al de qua e al de là del Nos

lun 26 dic 2022 16:12 • By: Marco Weber

Il tradizionale incontro di Natale tra le sezioni Sat di Mezzolombardo e Mezzocorona

MEZZOLOMBARDO/MEZZOCORONA. Come ogni anno ormai da parecchi anni anche in questo dicembre, a pochi giorni dal Natale, i soci e i direttivi delle sezioni Sat delle due più popolose borgate della Piana Rotaliana si sono incontrati sul ponte pedonale che si trova in località Fosina, al confine esatto tra i due comuni. "Al de qua e al de là del Nos", questa da sempre la frase con la quale viene denominata questa iniziativa.

Elektrodemo

Traducibile (per i non trentini) in "Al di qua e al di là del torrente Noce". Un incontro diventato ormai tradizione. Un'occasione di scambiarsi gli auguri bevendo bevande calde, mangiando in compagnia fette di panettone o pandoro e cantando in coro canzoni di montagna.

Erano presenti i due presidenti Giorgio Roncador e Diego Carli, i componenti i direttivi e una quarantina di tesserati delle due sezioni. Circa un paio d'ore trascorse in calorosa compagnia a metà ponte, quindi esattamente sul confine dei due territori per non fare torti a nessuno, ovvero lì dove le due sezioni hanno anche quest'anno posizionato una tabella di auguri. Poi il ritorno a casa, con la promessa di incontrarsi nuovamente a fine 2023.



Riproduzione riservata ©

indietro