Skin ADV

I tortei piacciono proprio a tutti

sab 03 giu 2023 11:06 • By: Marco Weber

Successo per l’edizione 2023 della Cena sul viale a Mezzolombardo

MEZZOLOMBARDO. Grande successo anche per l'edizione 2023 della “Cena sul viale” a base di tortei di patate, svoltasi il primo giugno scorso, organizzata anche quest'anno dalla locale Pro Loco capitanata da Luca Toniatti. Quasi settanta i volontari che hanno dato il loro contributo per rendere possibile questo evento di popolo che a ogni edizione richiama sul viale delle scuole elementari molte centinaia di residenti e non solo, per passare qualche ora in compagnia chiacchierando e cenando davanti a un piatto di “tortèi de patate” e contorni vari.

Oltre duemila i “tortèi” cucinati con maestria dal rodato gruppo di amici del Milan Club Rotaliano, oltre settecento i piatti portati in tavola da volontari e volontarie della Pro Loco.

Elektrodemo

Unica pecca i tempi di attesa parecchio lunghi, ma d'altra parte quando occorre servire un numero così alto di persone la pazienza è una virtù indispensabile nel bagaglio personale di chi aspetta di essere servito. Pochissime comunque le lamentele, per la cronaca. Moltissimi i complimenti.

Il meteo ha sicuramente dato una grande mano alla buona riuscita di questa edizione, così come il menù a base anche quest'anno di uno dei piatti tipici trentini più apprezzati e conosciuti. Ma non si può evitare di dare il giusto merito a chi l'evento lo ha programmato e gestito con la solita capacità organizzativa e con grande passione e dedizione.

Un accenno va doverosamente fatto ai tanti volontari e volontarie giovani, che hanno dato il loro importante contributo fattivo e appassionato. Dimostrando, semmai ce ne fosse bisogno, che le nuove generazioni hanno tanta voglia di essere parte attiva nel mondo del volontariato. “Un grande grazie va a tutti i volontari – afferma Toniatti – che come sempre hanno dato il loro contributo assolutamente in forma gratuita. Accontentandosi di un grazie, peraltro più che dovuto e meritato”. Prossimo impegno per Toniatti e tutti i suoi collaboratori sarà il 20 luglio con l'edizione 2023 della Cena Francescana, che anche in questa edizione si svolgerà nel giardino del convento dei Frati Francescani.



Riproduzione riservata ©

indietro