Skin ADV

Hella: riscaldamento gratis con il sole

mar 17 ott 2023 09:10 • Contenuto a Pagamento  

Come arrivare a un possibile risparmio energetico fino al 30%

I sistemi di protezione solare automatizzati impediscono il riscaldamento e il raffreddamento degli ambienti ombreggiandoli e aprendoli secondo la necessità. Ciò rende le stanze più confortevoli e aiuta a risparmiare energia.

L'automazione della protezione solare esterna non solo porta comfort nella casa, ma riduce anche significativamente il consumo energetico per il raffreddamento, il riscaldamento e l'illuminazione. La protezione solare controllata aumenta il nostro benessere e fa risparmiare energia e soldi.

Il modo è semplice: in inverno, durante il giorno, si lascia entrare nella stanza l'irraggiamento termico del sole, che riscalda l'edificio gratuitamente. Al crepuscolo e di notte, i frangisoli chiusi creano un cuscino isolante d'aria termica. È così possibile un risparmio energetico fino al 30%. I sistemi intelligenti di protezione solare forniscono quindi un contributo importante al risparmio di CO2 e alla protezione del clima.

Prima è, meglio è! Una protezione solare efficace può sviluppare appieno il suo potenziale se viene prevista tempestivamente già nella fase di progettazione. Non si tratta solo di ombreggiatura e clima interno, ma anche di gestione della luce diurna e di un’attenzione alla configurazione architettonica della facciata. La protezione solare deve diventare parte integrante degli edifici ad alta efficienza climatica nelle città che pongono la sostenibilità al centro.

Scopri di più su https://www.hella.info/it




Riproduzione riservata ©

indietro