Skin ADV

A Mezzolombardo, neo maggiorenni in consiglio

sab 25 nov 2023 08:11 • By: Marco Weber

Seduta speciale del consiglio comunale della Borgata rotaliana, con i nati nel 2005

I neomaggiorenni con il consiglio comunale

MEZZOLOMBARDO. L'ultimo consiglio comunale ha visto la presenza tra i banchi del pubblico di alcuni giovani cittadini, maschi e femmine, nati nel 2005, ovvero neo diciottenni. Come accade da diversi anni, anche quest'anno la giunta comunale ha voluto avvicinare concittadine e concittadini diventati da poco maggiorenni alle istituzioni.

"Anche quest'anno – afferma l’assessore Nicola Merlo – abbiamo voluto avvicinare i giovani neomaggiorenni al mondo delle istituzioni.

Elektrodemo

Li abbiamo contattati e, come facciamo ogni anno, abbiamo dato inizio a questo percorso di cittadinanza attiva. Un modo per avvicinarli alla vita istituzionale della nostra borgata, cercando di spiegare loro l'importanza dell'attività del consiglio comunale e della macchina burocratica pubblica. Come sempre cercheremo di coinvolgerli rispondendo alle loro domande e cercando di soddisfare le loro curiosità".

I nati nel 2005 residenti nella più popolosa borgata della Piana Rotaliana sono una sessantina. Una decina di loro ha voluto assistere a una seduta del consiglio comunale, che avendo solo due punti all'ordine del giorno ha avuto una durata non impegnativa. "Ho avvicinato alcuni di loro dopo il consiglio – sottolinea Merlo – e devo dire che li ho trovati molto interessati. Erano quasi dispiaciuti che il consiglio fosse durato poco".

Saranno loro, i neomaggiorenni, a distribuire nelle abitazioni della borgata il prossimo numero del bollettino comunale.



Riproduzione riservata ©

indietro