Skin ADV

Un laboratorio creativo di fotografia

sab 09 dic 2023 13:12 • Dalla redazione

Lo promuove il Piano Giovani Alta Val di Sole. Iscrizioni entro il 12 dicembre

PEIO. Grazie al contributo del Piano Giovani Alta Val di Sole, è previsto per 3 giornate di dicembre un laboratorio creativo per scoprire in modo ludico la memoria fotografica del territorio, condotto dalle due fotografe Claudia Marini e Romina Zanon per l’associazione culturale 10x12. 

I partecipanti, immergendosi nel patrimonio fotografico raccolto dall’Archivio Fotografico di Comunità della Val di Peio (www.archiviofotograficopeio.it), lavoreranno con la tecnica del fotocollage alla rielaborazione e reinterpretazione in chiave creativa dello stesso materiale fotografico presente in archivio, creando in questo modo “nuove fotografie” e nuovi significati. Saranno poi accompagnati nella realizzazione di un proprio album di fotografie, per provare a raccontare di sé a partire dalle fotografie memorizzate sul proprio smartphone.

Dichiarazione delle Referente tecnica ““Archiviovivo” costituisce una novità nel panorama delle proposte artistiche finanziate dal Piano Giovani di Zona. Si tratta di un progetto che, utilizzando tecniche contemporanee, vuole riscoprire le fotografie come oggetto artistico oltre che di memoria. In questo modo l’archivio fotografico della Val di Peio prende una nuova forma e le immagini storiche si mescolano ai nostri scatti più recenti, rimescolando passato e presente in un collage surreale.”

 

L’appunatmento è per il 28, 29, 30 dicembre 2023 in Alta Val di Sole. La sede delle attività e l’orario saranno definiti in base alla provenienza e alle esigenze del maggior numero di iscritti.

Costo: € 10

Per info e iscrizioni, contattare entro il 12 dicembre:

Claudia Marini 3297335188

Romina Zanon 3288033050

dieciperdodici@gmail.com

 



Riproduzione riservata ©

indietro