Skin ADV

La scuola primaria di Croviana non chiude

ven 22 dic 2023 13:12 • By: Alberto Mosca

In occasione della recita di Natale la comunicazione dei sindaci di Croviana e Terzolas

Gianluca Valorz e Luciana Pedergnana

CROVIANA. La scuola primaria di Croviana ha i numeri per restare aperta. L’annuncio è arrivato stamane dal sindaco di Croviana, Gianluca Valorz, in apertura della tradizionale recita di Natale con i bambini e le bambine delle classi quarta e quinta.

“La circostanza per la quale i bambini di Monclassico dall’anno prossimo andranno nella nuova scuola di Dimaro non comporta un tale calo di alunni da far temere una chiusura a Croviana: la scuola rimane aperta per i bambini di Croviana e Terzolas”.

Elektrodemo

Inoltre, ha sottolineato Valorz, “la scuola si presenta moderna, efficiente dal punto di vista energetico, con ulteriori migliorie che saranno apportate all’illuminazione delle aule nel corso delle vacanze di fine anno. Per questo – ha concluso – dall’8 gennaio le iscrizioni potranno essere fatte in totale tranquillità alla scuola primaria di Croviana”. Parole cui hanno fatto eco quelle della sindaca di Terzolas, Luciana Pedergnana.

Per la cronaca: alunne e alunni hanno intrattenuto genitori e parenti, sotto la guida sapiente delle insegnanti, con discorsi e canzoni sul tema dei diritti dei bambini e di quanto essi siano negati ancora in troppe parti del mondo. Un modo per denunciare una triste realtà e per capire la fortuna di nascere dalla parte “giusta” del mondo, un’ora piacevole e ricca di contenuti.



Riproduzione riservata ©

indietro