Skin ADV

A Monclassico un campo da tennis coperto

sab 09 mar 2024 15:03 • Dalla redazione

L’amministrazione comunale di Dimaro Folgarida approva il progetto esecutivo

MONCLASSICO. Un campo da tennis coperto che consentirà di giocare agli appassionati in qualsiasi condizione meteorologica. Lo realizzerà a Monclassico, sul sedime dell’attuale campo da calcio situato nei pressi del biolago, l’associazione sportiva Tennis Centro Val di Sole che è stata autorizzata dall’amministrazione comunale di Dimaro Folgarida a portare avanti il progetto. Dopo l’ammissione dell’intervento da parte del dirigente del Servizio Sport e Turismo della Provincia a un finanziamento di 399.000 pari al 75% della spesa massima 532.000 euro, l’associazione ha provveduto a redigere il progetto esecutivo che, con la deliberazione numero 38 del 5 marzo 2024, è stato approvato dalla giunta comunale guidata dal sindaco Andrea Lazzaroni.

Graziadei maggio

 

Gli elaborati, stesi dall’architetto Giacomo Tamè, prevedono la realizzazione di un campo da tennis coperto completo di spogliatoi e locali di servizio. Il campo da tennis sarà realizzato su parte del terreno dove ora si trova il campo da calcio mentre gli spogliatoi saranno realizzati nel volume esistente interamente da ristrutturare. La piattaforma da gioco sarà realizzata su apposita platea in cemento armato mentre la copertura consisterà in una struttura prefabbricata ad arco costruita con travature in legno lamellare con manto e tamponamenti realizzati con l’impiego di teli strutturali. È inoltre prevista la presenza di un generatore ad aria calda alimentato a gas per la climatizzazione interna e un impianto di illuminazione per l’uso serale notturno. 

L’amministrazione ritiene che l’intervento proposto sia migliorativo rispetto alla situazione attuale in quanto consentirà una maggiore fruibilità dell’impianto anche nel periodo invernale garantendo una continuità nella pratica della disciplina alla quale lo stesso è destinato. 



Riproduzione riservata ©

indietro