Skin ADV

Un laboratorio aggregativo per la stampa 3D

mar 30 apr 2024 10:04 • Dalla redazione

All’interno del Sunlab i partecipanti si costruiranno il proprio pc o smartphone

OSSANA. “Macropad per tutti!” è la nuova iniziativa promossa dal Piano Giovani di Zona dell'Alta Valle di Sole in collaborazione con il Servizio aggregativo territoriale di APPM onlus e la Comunità della Valle di Sole. Si tratta di un percorso per progettare e stampare delle tastiere semplificate per PC e smartphone da utilizzare nella vita quotidiana. Ogni partecipante se ne costruirà una, la programmerà per un utilizzo specifico e se la porterà poi a casa.

Elektrodemo


Il percorso si terrà all'interno del Sunlab, il nuovissimo laboratorio di artigianato digitale, dove sono presenti attrezzatura di ultima generazione che spaziano appunto dalla stampa 3D al taglio laser, alla modellazione di diversi materiali e dove è possibile realizzare lavorazioni che uniscono la progettazione digitale alla realizzazione fisica di oggetti.

Questo progetto segue le due "giornata aperte" che si sono tenute nei due sabati scorsi portando al laboratorio più di 70 visitatori, tra ragazzi e genitori interessati alle nuove frontiere della tecnologia.

Il corso di 6 appuntamenti si terrà ogni sabato pomeriggio, dalle 15 alle 17.30.

Quota di iscrizione di 10 euro per l'intero corso, materiali inclusi.

C'è tempo sino a venerdì per potersi iscrivere alla mail pgvsole@appm.it oppure via whatsapp al 3464207983.

 



Riproduzione riservata ©

indietro